Gara Cosplay

LINK EVENTO FACEBOOK:
https://www.facebook.com/events/676498385788970/

IL REGOLAMENTO

1- Orario e luogo di svolgimento La gara cosplay si svolgerà Domenica 19 alle ore 16.00, presso il Parco Corsini di Fucecchio.

2- Tipologia costumi Il cosplayer per esser considerato tale dovrà indossare un costume inerente le seguenti categorie:
Manga
Fumetti
Anime
Steampunk
Cartoni animati
Fantasy
Film/Serie TV
Videogiochi
Original
J-Music
Il costume può essere di manifattura propria oppure acquistato.

3- ISCRIZIONE* IL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE IN FONDO ALLA PAGINA.
Le iscrizioni per la sfilata sono aperte online fino al giorno precedente al contest.
Consigliamo vivamente di iscriversi online per favorire lo svolgimento dei lavori di selezione. Sarà comunque possibile iscriversi direttamente nella giornata del contest almeno un’ora prima dell’inizio del medesimo, muniti del modulo di adesione compilato.
Sia nel caso di iscrizione in fiera che di iscrizione online, dovrà essere consegnata obbligatoriamente un’ immagine del personaggio interpretato (in caso di gruppi, dei personaggi interpretati) sia su supporto USB che in formato cartaceo a colori al personale incaricato al desk del cosplay.
Il brano dovrà obbligatoriamente essere inviato online o consegnato all’arrivo a Fucecchio entro un’ora dall’inizio della gara, al momento in cui ci si presenta per validare la presenza o per iscriversi.
Il brano dovrà essere in un’unica traccia in formato MP3 su supporto USB,la cui durata non superi i tempi previsti. Si consiglia di tenere con sè CD con lo stesso file da utilizzare in caso di emergenza.

4- Tempi esibizione: Ogni cosplayer partecipante avrà modo di salire sul palco secondo l’ordine di iscrizione alla gara e potrà scegliere se sfilare semplicemente, ballare, cantare, fare scenette, etc. Per esigenze tecniche sono forniti i tempi massimi della performance:
da 1 a 2 persone – 1 minuto e mezzo max.
da 3 a 4 persone – 3 minuti max.
da 5 a 7 persone – 5 minuti max.
da 8 persone in su – 7 minuti max.

5- Premi:
Miglior personaggio maschile Miglior personaggio femminile Miglior coppia/gruppo Premio spirito dell’evento

6- Criteri e descrizioni premi
MIGLIOR PERSONAGGIO MASCHILE/FEMMINILE
Il premio sarà assegnato al personaggio di sesso maschile/femminile rappresentato dal cosplayer che più si è messo in mostra per la qualità del costume. I fattori importanti che incideranno sull’assegnazione del premio sono: la fattura del costume (materiali utilizzati, qualità sartoriale), la somiglianza con il costume del personaggio originale, l’acconciatura, il make-up e la realizzazione degli accessori.

MIGLIOR COPPIA
Il premio sarà assegnato alla coppia di cosplayer che si distinguerà maggiormente per la realizzazione dei costumi.

MIGLIOR GRUPPO
Il premio sarà assegnato al gruppo di cosplayer che si distinguerà maggiormente per la realizzazione dei costumi.

PREMIO SPIRITO DELL’EVENTO

Il premio sarà assegnato al cosplayer che meglio incarna il tema e lo spirito dell’evento.

7- Giuria di selezione: Le selezioni saranno effettuate da una Giuria formata da esperti del settore. Le decisioni della Giuria sono inappellabili.

8- Regole comportamentali e di sicurezza: Non sporcare il palco con acqua, schiume e simili Non sono ammessi materiali infiammabili Non sono ammessi insulti a temi razziali o religiosi o comportamenti che possono ledere gli altri.

MODULO ISCRIZIONE ONLINE

I minorenni dovranno OBBLIGATORIAMENTE, oltre a compilare il form online, scaricare il file e far compilare la liberatoria ai genitori, da poi presentare sul luogo dell’evento. Modulo Adesione Gara
*Tutti i dettagli al punto 3 del regolamento

Annunci